Esercizio per perdere peso dai lati e dall'addome

Lo stomaco è un vero ostacolo sulla strada per una figura snella.una figura snella come risultato di esercizi per dimagrire addome e fianchiQuando tutte le altre parti del corpo si sono già "arrese" e si avvicinano il più possibile all'ideale, lo stomaco non si separerà nemmeno dai pollici in più. L'unico modo per sconfiggere un nemico così insidioso è attraverso l'uso di pesanti artiglieria: diete speciali ed esercizi volti a perdere peso in particolare nell'addome.

Ti abbiamo già detto come mangiare per una donna per rimuovere le odiate rughe dalla vita. Oggi parleremo di quali esercizi fisici fare per rimuovere pancia e fianchi. Niente di soprannaturale: tutto è semplice, comprensibile e facile da fare anche a casa. Non c'è motivo di rimandare il tuo allenamento a domani: leggi il nostro articolo e inizia subito!

Esercizi efficaci per l'addome e i lati a casa per le donne

Abbiamo selezionato per te varie opzioni di allenamento: dagli esercizi mattutini all'allenamento completo per la stampa. Scegli l'opzione che ti piace di più o, meglio ancora, alternati o combina diversi allenamenti diversi.

Caricare

Allenamento mattutino quotidiano per dimagrire nell'addome

Fare esercizio al mattino è sempre molto più efficace che alla sera. Quindi, se vuoi avvicinarti al 90-60-90 stimato il prima possibile, ti consigliamo di fare allenamenti mattutini ogni giorno. Quindi, semplici esercizi per rimuovere stomaco e fianchi:

  • Sollevamento di base.Sdraiati sul pavimento con le gambe piegate alla larghezza delle spalle. Metti le mani dietro la testa mentre i gomiti dovrebbero guardare di lato. Tieni la testa dritta con gli occhi in alto. Mentre inspiri ed espiri, solleva il corpo e torna alla posizione di partenza. In nessun caso il lombo deve essere strappato da terra! Inoltre, assicurati che le tue mani non sostengano il collo: tutto ciò che devi fare è alzarti con l'aiuto degli addominali. Ripeti l'esercizio 45 volte - 3 serie di 15 alzate.
  • Alza le gambe dritte.Continua a sdraiarti sulla schiena con le mani sotto i glutei. Da questa posizione, inizia a sollevare lentamente le gambe perfettamente dritte (se è difficile, puoi piegarti un po '). Quando hai raggiunto il punto desiderato, fissa questa posizione per almeno tre secondi. Ripeti il movimento 15 volte, riposa un po 'e fai altri due avvicinamenti della stessa altezza. E non dimenticare di respirare durante l'esercizio: gambe su - inspira, giù - espira.
  • Premere le forbici.La posizione di partenza è la stessa dell'esercizio precedente: ti stendi sul pavimento con le mani sotto i glutei. Quindi devi premere saldamente la schiena sul pavimento, tonificare gli addominali, sollevare le gambe dritte da 8 a 10 pollici e impostare quella posizione come posizione di partenza. Quindi alziamo una gamba, approssimativamente a un angolo di 45 gradi, e la gamba opposta viene abbassata allo stesso tempo, senza toccare leggermente il pavimento. Quindi cambiamo gamba. Il numero di approcci è lo stesso degli esercizi precedenti.
  • Gomito al ginocchio.Sì, devi ancora essere sul pavimento. Piega le ginocchia come hai fatto nel primo esercizio. Allo stesso tempo, le mani sono piegate dietro la testa. In alternativa, tira i gomiti verso le ginocchia opposte. Ripeti il movimento con attenzione e lentamente 45 volte, dividendo questo numero in 3 serie, proprio come hai fatto con gli esercizi per la vita e i fianchi sopra a casa.

Come eseguire correttamente gli approcci - 45 volte un movimento alla volta o ripetere l'intero allenamento solo tre volte - dipende da te L'effetto è lo stesso.

E per coloro che amano fare esercizio in video: esercizi per la perdita di peso sulla pancia e sui fianchi a casa che richiedono solo quindici minuti della mattinata di una donna. Per coloro a cui piace dormire più a lungo - cosa ha ordinato il medico!

Sì, vale la pena notare che un simile esercizio video è adatto per perdere peso sull'addome e sui lati, sia per i principianti che per coloro che si allenano da molto tempo. In generale, il livello non è importante: sarà utile per tutti!

La seconda serie di esercizi

La nostra seconda selezione di esercizi è rivolta a persone che, per vari motivi, non possono fare esercizio al mattino. È un po 'più autentico in quanto gli allenamenti serali sono meno efficaci degli allenamenti mattutini. L'intero complesso deve essere ripetuto 2-3 volte, ogni movimento 10-15 volte.

Quindi, esercizi per rimuovere l'addome e i lati a casa:

  1. Cammina sul posto per 30 secondi. Inspirate, fate 4 passi, espirate - la stessa quantità. Non imbrogliare: alza le ginocchia il più in alto possibile!
  2. Ora sdraiati sul pavimento, piega le gambe sulle ginocchia e le braccia lungo il corpo. Solleva lentamente il bacino su e giù di nuovo.
  3. Dalla stessa posizione ondeggiante, solleva lentamente le gambe, in modo che formino un angolo di 90 gradi. Congelare per alcuni istanti e riportare delicatamente i piedi sul pavimento.
  4. Stai dritto con la schiena dritta e le braccia all'altezza della vita. In questo caso, lo stomaco è teso e attirato. In alternativa, salta i piedi in avanti il più lontano possibile. Presta attenzione al ginocchio: non dovrebbe sporgere sopra la punta. Il ginocchio della gamba opposta scende.
  5. Dalla stessa posizione alziamo le gambe. Sollevali più in alto che puoi, non essere pigro!
  6. Alzati, incrocia le braccia sul petto e siediti. Tira leggermente indietro i fianchi, il corpo in avanti, la testa dritta, i calzini che non sporgono dalle ginocchia. L'addome dovrebbe essere premuto contro la colonna vertebrale. Guarda il tuo respiro: fai un respiro profondo mentre ti accovacci, poi alzati in piedi - inspira.

Ora che sai quali esercizi fare per rimuovere addome e fianchi a casa. Ma ovviamente non tutti gli allenamenti che esistono in natura. Sfortunatamente, è impossibile descriverli tutti in un articolo. Ecco perché abbiamo aggiunto alcuni esercizi video per i fianchi e la vita. Basta accenderlo e ripetere dopo l'allenatore!